A.I.P.C.E.
Diventare soci
Ai sensi dell’articolo 5 dello Statuto AIPCE, possono iscriversi all’associazione le persone fisiche che esercitano o posseggano competenze per esercitare professionalmente l’attività di conduttore/istruttore cinofilo, di guida ambientale cinofila oppure di guida equestre ambientale/addestratore.
Sono requisiti fondamentali per l’iscrizione in qualità di Socio il possesso di un insieme di conoscenze, abilità e competenze tecniche e professionali, nonché di un’esperienza professionale adeguata, acquisiti sia attraverso attività formativa e di aggiornamento sia nell’ambito dello svolgimento della professione.
Chi intende aderire ad AIPCE, condividendone i principi e gli scopi espressi nello Statuto dovrà presentare domanda al Consiglio Direttivo attraverso il modulo disponibile online sul sito dell’associazione corredato della documentazione richiesta nello Statuto.
Possono essere ammessi con riserva anche coloro che stanno frequentando un corso professionalizzante organizzato da AIPCE o da essa patrocinato o che siano stati ammessi a sostenere l’esame di verifica dei requisiti.